A Brescia dibattito pubblico sul futuro di A2A con il presidente del Consiglio di sorveglianza Graziano Tarantini
Per scaricare il volantino di indizione della manifestazione batti qui o sull'immagine sottostante
Non ci interessa la ricchezza, ciò che vogliamo è allevare bene i nostri figli. La ricchezza non è di nessuna utilità e non si può portarla con noi una volta morti. Noi non vogliamo ricchezze. Vogliamo amore e pace. (Nuvola Rossa Guerriero Oglala dei Sioux Tetones) Questo Blog vuole essere un punto di incontro per chi crede ancora che"Un altro mondo è possibile",a chi crede ancora negli ideali,a chi crede che oggi ci sia bisogno di una "Resistenza attiva"
Sentenza molto importante al Tribunale di modena dove le aziende più importanti della provincia tra cui le 3 del gruppo Fiat, Ferrari, Maserati e New Holland sono state condannate per comportamento anti-sindacale ed è stata data ragione alla Fiom in merito all'applicazione del CCNL del 2008. (...)
Questa sentenza, a differenza di quella di Torino, ha chiarito alcuni aspetti su cui Fim e Uilm in questi giorni hanno aizzato una campagna falsa e di disinformazione. La sentenza infatti stabilisce innanzitutto che non solo per gli iscritti alla Fiom, ma anche per i non iscritti, salvo esplicita richiesta, deve essere applicato il CCNL del 2008 firmato anche dalla Fiom. Inoltre chiarisce che a fronte di quanto stabilito dall'art.38 della costituzione agli scirtti alla Fiom ed ai non iscritti non sarà richiesto di restituire i soldi degli aumenti elargiti dal CCNL separato del 2009, smentendo pertanto la campagna diffamatoria di Confindustria Fim e Uilm di questi giorni. In più la sentenza chiarisce anche che è antisindacale la richiesta di una ulteriore trattenuta per quota contratto ai non iscritti in quanto già richiesta per il rinnovo del CCNL 2008.
1943 – 1945:
LA RESISTENZA NEL BRESCIANO,
DAL FASCISMO ALLA DEMOCRAZIA
Racconti e testimonianze della lotta partigiana
VENERDI' 29 APRILE 2011 ALLE ORE 20:30
PRESSO IL TEATRO RIZZINI DI CAZZAGO S.M.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare
1) Noi RESTIAMO comuniste/i e di sinistra perché lottiamo per un futuro migliore, per la liberazione di tutte e tutti.
2) Noi ANDIAMO tutti i giorni nelle piazze, nei conflitti, nelle vertenze, per la pace, il lavoro, il reddito, i saperi, la cultura, contro il sessimo, l’omofobia, lo sfruttamento, la precarietà, i diritti dei migranti.
3) Noi NON POSSIAMO ANDARE in televisione perché la TV di STATO ci censura e oscura i conflitti.
4) Noi RESTIAMO dalla parte della Costituzione e della libertà di informazione: forse per questo motivo la RAI ci mette il bavaglio.
5) Noi ESISTIAMO in ogni lotta: ma nei telegiornali RAI NON ESISTIAMO. La FdS alle ultime elezioni, ha avuto il 3,4% dei voti: la Rai censura il 3,4% dei telespettatori italiani.
6) Noi NON POSSIAMO ANDARE A che tempo che fa: Fazio in tv ha detto “Rifondazione comunista non esiste”.
7) Rifondazione comunista ESISTE. Se Fazio non lo sa, forse guarda troppa televisione.
8) Noi NON POSSIAMO ANDARE sui mezzi di comunicazione: non siamo amici di Fazio e Floris, non rientriamo nel progetto politico di Scalfari e De Benedetti.
9) Noi NON POSSIAMO andare in televisione perché l’informazione RAI riduce troppo spesso la politica a spettacolo, a litigio fra leader mediatici, e oscura chi costruisce lotte fuori e contro il bipolarismo: forse le lotte non fanno audience.
10) L a Rai non ci invita. Forse, come Berlusconi, crede che le comuniste e i comunisti siano brutti, sporchi e cattivi. Noi non mangiamo bambini. Ma per la vostra censura, la Federazione è furiosa... “come una Jolanda”
Si è svolta giovedì 31 marzo una prima riunione della Lista Civica “Obiettivo Comune” per fare il punto sulla situazione amministrativa e sul programma che la lista avrebbe dovuto portare a termine in questi 5 anni di amministrazione.La crisi economica e le conseguenti difficoltà di bilancio hanno lasciato poco spazio agli Assessori per poter svolgere al meglio il compito che si erano prefissati, anche se secondo il mio punto di vista, condiviso con il gruppo che ha determinato la mia elezione in Consiglio Comunale, si sarebbe potuto fare di più soprattutto verso le famiglie meno abbienti o comunque toccate dalla crisi economica, se tutti gli Assessori avessero concorso a risparmiare denaro pubblico.
Purtroppo la riunione ha visto pochissima partecipazione soprattutto da parte di chi era in lista e nono è stato eletto e di chi fa parte delle commissioni.Dopo una breve introduzione di Venni come rappresentante della Lista Civica, il Sindaco ha ribadito che la scelta del cambio del Vice sindaco non è stata subita, ritenendo che in questo scorcio di legislatura debba essere l’Assessore Belli Patrizia a essere visibile visto che le opere che andremo a realizzare sono state seguite e volute dalla Belli stessa.La discussione su come debba essere impostata la prossima lista non ha chiarito alcuni dubbi legittimi da parte del rappresentante dell IDV che ha ribadito il bisogno di avere regole chiare prima di decidere se appoggiare o meno la lista nella prossima tornata elettorale.Da parte nostra abbiamo già chiarito da tempo che chi ha partecipato per 3 legislature a incarichi nell’esecutivo faccia un passo indietro lasciando il posto a forze nuove e giovani, che diano uno slancio e portino ideee nuove in amministrazione.L’intervento dell’Ass.Buffoli ha evidenziato i malumori che ci sono in amministrazione in questo peridodo.Non si è capito chiaramente quale sia la sua posizione,forse il fatto di non avere avuto la delega di vicesindaco ha lasciato amaro in bocca(strano per chi ha sempre detto di essere disposto a fare un passo indietro).Nessuno ha mai messo in dubbio il suo operato,ma l'attacco verso gli Assessori che secondo lui non sono presenti tra la gente mi è sembrato gratuito.
Mi sembra giusto ricordare che anche chi non è visibile agli occhi della gente, svolge un lavoro utile alla comunità.Le battaglie contro le discariche o le lobby dei cavatori sono importanti quanto i tagli dei nastri alle fiere o le premiazioni di eventi sportivi, in quanto la tutela del territorio e il mantenimento degli standard abitativi del nostro Comune hanno una ricaduto su tutti i cittadini e sono invidiati da molti Amministratori dei Comuni limitrofi.