mercoledì 6 aprile 2011

LISTA CIVICA "OBIETTIVO COMUNE"

Si è svolta giovedì 31 marzo una prima riunione della Lista Civica “Obiettivo Comune” per fare il punto sulla situazione amministrativa e sul programma che la lista avrebbe dovuto portare a termine in questi 5 anni di amministrazione.La crisi economica e le conseguenti difficoltà di bilancio hanno lasciato poco spazio agli Assessori per poter svolgere al meglio il compito che si erano prefissati, anche se secondo il mio punto di vista, condiviso con il gruppo che ha determinato la mia elezione in Consiglio Comunale, si sarebbe potuto fare di più soprattutto verso le famiglie meno abbienti o comunque toccate dalla crisi economica, se tutti gli Assessori avessero concorso a risparmiare denaro pubblico.

Purtroppo la riunione ha visto pochissima partecipazione soprattutto da parte di chi era in lista e nono è stato eletto e di chi fa parte delle commissioni.Dopo una breve introduzione di Venni come rappresentante della Lista Civica, il Sindaco ha ribadito che la scelta del cambio del Vice sindaco non è stata subita, ritenendo che in questo scorcio di legislatura debba essere l’Assessore Belli Patrizia a essere visibile visto che le opere che andremo a realizzare sono state seguite e volute dalla Belli stessa.La discussione su come debba essere impostata la prossima lista non ha chiarito alcuni dubbi legittimi da parte del rappresentante dell IDV che ha ribadito il bisogno di avere regole chiare prima di decidere se appoggiare o meno la lista nella prossima tornata elettorale.Da parte nostra abbiamo già chiarito da tempo che chi ha partecipato per 3 legislature a incarichi nell’esecutivo faccia un passo indietro lasciando il posto a forze nuove e giovani, che diano uno slancio e portino ideee nuove in amministrazione.L’intervento dell’Ass.Buffoli ha evidenziato i malumori che ci sono in amministrazione in questo peridodo.Non si è capito chiaramente quale sia la sua posizione,forse il fatto di non avere avuto la delega di vicesindaco ha lasciato amaro in bocca(strano per chi ha sempre detto di essere disposto a fare un passo indietro).Nessuno ha mai messo in dubbio il suo operato,ma l'attacco verso gli Assessori che secondo lui non sono presenti tra la gente mi è sembrato gratuito.

Mi sembra giusto ricordare che anche chi non è visibile agli occhi della gente, svolge un lavoro utile alla comunità.Le battaglie contro le discariche o le lobby dei cavatori sono importanti quanto i tagli dei nastri alle fiere o le premiazioni di eventi sportivi, in quanto la tutela del territorio e il mantenimento degli standard abitativi del nostro Comune hanno una ricaduto su tutti i cittadini e sono invidiati da molti Amministratori dei Comuni limitrofi.


1 commento:

  1. buffoli vice sindaco?!?! dio ce ne scampi. giusto il taglio dei nastri e le foto con le vecchiette che compiono gli anni, dai per piacere. è il problema cronico italiano, la presunzione del potere dato dalle preferenze, poi fa nulla se non sa fare la O col bicchiere. continuate cortesemente a richiedere capacità e metodo nella giunta e non gente che offre il caffè e fa promesse a destra e a manca

    RispondiElimina