giovedì 1 marzo 2012

IL PUNTO SULLE ELEZIONI A CAZZAGO SAN MARTINO

Per fare chiarezza sulle falsità circolate in questi giorni riporto alcune precisazioni di Andrea Sciotti

E’ arrivato il momento di fare chiarezza sulle vicende di Cazzago San Martino. La mia figura è stata sulla bocca di molti e troppo spesso in maniera negativa. La mia candidatura secondo alcuni era strumentale. Niente di più falso. La mia candidatura era una candidatura forte e di sinistra, soprattutto, che è stata supportata solo dal mio partito e non da altre forze che si dichiarano di sinistra, ma alla prova dei fatti sostengono un candidato (Buffoli) che con le nostre idee ha poco a che fare. Un vero peccato soprattutto per tutto l’appoggio che mi era stato promesso e poi non è arrivato. Ma il problema non era questo ma il fatto che con il coordinamento della lista civica vi erano difficoltà di vedute e soprattutto mancava la volontà di trasparenza da parte dei “saggi” della civica “Obiettivo Comune”. Questi due ultimi aspetti hanno portato alla mia uscita e quella del gruppo a cui faccio riferimento, la Federazione della Sinistra, dal coordinamento. E’ di pochi giorni fa invece l’uscita da parte dell’attuale vice-sindaco e assessore all’urbanistica, Patrizia Belli, dalla stessa lista civica, segno che all’interno di questo gruppo vi erano troppi sotterfugi, poca trasparenza e poca condivisione.


Ma torniamo a noi. L’unità di vedute soprattutto sui temi ambientali (lotta con ogni mezzo contro cave e discariche), sulle tematiche giovanili (necessità di spazi per feste giovanili, stanze in cui i gruppi possano incontrarsi, polo culturale ecc..), sulla trasparenza e sulla sobrietà che l’amministrazione comunale dovrà tenere, ci ha portato a fare alcune riflessioni con Patrizia Belli e a rilevare la volontà di costituire una lista civica comune. Ad oggi si è costituito il Comitato “Patrizia Belli Sindaco” composto da molte persone di varia provenienza ideologica. Mi preme sottolineare che la componente civica sarà preponderante in questa compagine.

Io sarò presente in questa lista e metterò concretamente la mia faccia perchè credo in un modo diverso di fare politica: una politica vicina ai cittadini; una politica trasparente; una politica della condivisione; una politica in cui si facciano le cose non per interessi personali ma per gli interessi della comunità. Le mie ultime vicende hanno dimostrato che ciò che mi interessa non è il posto importante assicurato a tutti i costi (perchè l’assessorato era garantito altrove), ma cercare di creare un’idea diversa di amministrazione, che dovrà avere le caratteristiche sopracitate, dove il Comune sia realmente la casa di tutti i cittadini e non un posto a loro estraneo. Per far tutto questo servirà l’aiuto di tutti i cazzaghesi, ma son sicuro che questo non mancherà visto l’attaccamento che abbiamo per il nostro paese. Vi terrò aggiornati ogniqualvolta vi saranno novità!

Nessun commento:

Posta un commento