domenica 1 luglio 2012

Diari Canadesi


Vi invito a leggere questo diario di Michele che ha fatto ritorno a casa dopo una bella esperienza in  Canada.
Difficile trovare oggi ragazzi di 25 anni capaci di esperienze avventurose come quelle che ha passato Michele in questi mesi.Un pò di invidia,io e i genitori certamente l'abbiamo,non tanto per i posti che ha visto (certamente fantastici) ma per la sua voglia di conoscere,mettersi in gioco e affrontare le inevitabili difficoltà e   i disagi che ha dovuto affrontare, magari ricordandosi di tutte le notti passate in tenda in giro per l'Europa sin dalla tenera età.

Questo sarà l’ultimo diario canadese. Fra una settimana un aeroplano mi riporterà là da dove vengo. Terra di pianura, ai piedi di un monte chiamato Orfano. Terra a me ancestralmente cara, che è mancata in questi mesi, ma che ora … Leggi l’articolo completo →

1 commento:

  1. I miei viaggi sono solo la diretta conseguenza di quelle settimane d'agosto passate a rincorrere terre straniere. Di quella Land-rover blu che indicava la strada, delle tende viola Svalbard, che si ergevano sotto i cieli di tutta Europa. Grazie Robi, per avermi insegnato il viaggio.
    Michele Barbaro

    RispondiElimina