domenica 22 luglio 2012

LO SCARICA BARILE DI OBIETTIVO COMUNE

Martedì 24 Luglio, in Consiglio Comunale, tra i punti all'ordine del giorno, le dimissioni del candidato Sindaco della Lista Obiettivo Comune Angelo Buffoli.
Non intendo  entrare nel merito delle motivazioni che lo hanno portato a fare questa scelta. I problemi di salute che lo hanno colpito in questi mesi, sono stati sicuramente un occasione da utilizzare da parte dei vertici politici di obiettivo comune, per scaricare il loro candidato, lasciandolo solo a fare da parafulmine alle critiche che si sentono per il paese.
Useranno lo stesso metodo per Michele Venni dopo la scoperta dell'ammanco nella scuola materna di Cazzago durante la sua presidenza? Difficile, visto che, oltre ad essere parte in causa ,come ex presidente della scuola materna è ancora il coordinatore della Lista obiettivo comune,che ha di fatto condiviso il modo di amministrare in tutti questi anni.
A Buffoli faccio i migliori auguri di pronta guarigione e spero che in questi mesi possa riflettere su quanto accaduto,ricordandosi dei consigli personali che avevamo dato ad Angelo in una riunione con la Federazione della Sinistra.Quando chiese il nostro appoggio alla sua candidatura a Sindaco, fù consigliato dalla nostra compagine di fare un passo indietro, per  lasciare il posto alla Belli l'unica novità che avremmo potuto mettere in campo per vincere facilmente.Personalmente avevo anche detto ad Angelo di fare attenzione alle persone che ora lo osannavano,perchè sarebbero stati i primi a sacrificarlo lasciandolo solo.Una candidatura imbarazzante, ecco come viene definito ora Buffoli da chi lo ha fortemente voluto come candidato Sindaco.Imbarazzato dovrebbe essere in primis il PD, che è stata la causa maggiore di questa sconfitta,seguiti dai "compagni" della SeL che hanno preferito un alleanza con UDC invece che con la FDS.

Nessun commento:

Posta un commento