Non ci interessa la ricchezza, ciò che vogliamo è allevare bene i nostri figli. La ricchezza non è di nessuna utilità e non si può portarla con noi una volta morti. Noi non vogliamo ricchezze. Vogliamo amore e pace. (Nuvola Rossa Guerriero Oglala dei Sioux Tetones) Questo Blog vuole essere un punto di incontro per chi crede ancora che"Un altro mondo è possibile",a chi crede ancora negli ideali,a chi crede che oggi ci sia bisogno di una "Resistenza attiva"
martedì 30 marzo 2010
L'Italia non è la Francia
La nostra gloria maggiore non consiste nel non sbagliare,ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo(Confucio).
sabato 27 marzo 2010
venerdì 26 marzo 2010
Stafana:presidio della portineria
mercoledì 24 marzo 2010
Il 25 marzo festa operaia alla cascina Maggia-Brescia
martedì 23 marzo 2010
APARTHEID A CAZZAGO S.M.
lunedì 22 marzo 2010
sabato 20 marzo 2010
Ultimo sforzo
Licenze Poetiche
DISCARICHE E DEVASTAZIONI
ESAGERATE CEMENTIFICAZIONI,
MEGA PIAZZALI E CAPANNONI
LI SCEGLI TU ALLE ELEZIONI
SE FRA I POLITICI BRESCIANI
VOTI SEMPRE I CAIMANI
PAROLINI E NICOLI CRISTIANI
COSA SPERI NEL DOMANI?
.....E Coccaglio torna alla ribalta
venerdì 19 marzo 2010
giovedì 18 marzo 2010
CHE I LEGHISTI OCCUPANO TUTTE LE POLTRONE ORMAI E' RISAPUTO....
giovedì 18 marzo 2010
Assemblee alla Stefana
mercoledì 17 marzo 2010
INTERVENTO DELNOSTRO CANDIDATO ANDREA SCIOTTI AL CONVEGNO DI TRAVAGLIATO SULL'AMBIENTE
Che l'ambiente sia un bene da rispettare, da valorizzare e da difendere, noi della Federazione della Sinistra lo stiamo dicendo da anni, fuori dalle campagne elettorali, fuori dalle prefazioni dei libri e dalle presenze nei convegni, poiché siamo presenti attivamente sul territorio.
Come partito, insieme ai vari movimenti, ci siamo opposti alla costruzione di cave e discariche nella nostra zona, mobilitandoci attivamente, grazie a varie manifestazioni, la maggiore delle quali quella del 21 febbraio scorso, a cui ho partecipato personalmente, partita dalla Pedrocca e conclusasi a Travagliato contro la cava-discarica ATE 9 (Bonfadina) e ATE 14 (Pedrocca). Altre battaglie sono state fatte dai nostri compagni come quella a Passirano per il recupero della Vallosa oppure contro la discarica dello Zocco di Erbusco.
Ci sono stati interventi concreti anche all'interno dei comuni: come quello del consigliere comunale di Cazzago San Martino, Roberto Bettinzoli, che sostenendo le interpellanze del gruppo ambientale della Pedrocca, nel partecipato consiglio comunale del 9 marzo 2009, ha fatto approvare una mozione all'unanimità che integrava un testo alquanto lacunoso sulla questione delle discariche nel comune, eliminando una controversia che avrebbe lasciato aperta la porta a ditte cavatrici.
Per tutto questo impegno io dico che la Federazione della Sinistra non si è mossa come altri partiti solo per una mera questione elettorale. In più noi noi non abbiamo secondi fini, siamo fuori da ogni gioco di potere, non sediamo in nessun consiglio d'amministrazione, al contrario di altri partiti, che si dichiarano contrari alle discariche, ma che designano persone per stare in società di servizi favorevoli poi alle discariche. I nostri unici membri sono gli attivisti da sempre inseriti nei gruppi ambientali. Per questo noi diciamo no alla distruzione del territorio, no alla TAV, no alla BREBEMI, no alla CORDA MOLLE.
La Federazione della Sinistra, nella persona dei suoi consiglieri comunali e dei suoi attivisti, ha appoggiato e sostenuto concretamente il PLIS perchè crediamo che il territorio e il suolo siano beni comuni, come l'acqua e l'aria, che non debbono essere oggetti di mercificazione.
lunedì 15 marzo 2010
Stop delle ruspe alla Bonfadina!!!!
Il consiglio di Stato ha quindi confermato la fondatezza delle ragioni del Comune di Rovato, che si era visto negare la possibilità di far valere le proprie ragioni rispetto l'ingrandimento del bacino deciso dalla Regione Lombardia, che aveva quadruplicato il volume di escavazioni della proposta della Provincia di Brescia.Per fine mese è atteso il pronunciamento anche per il Comune di Cazzago S.M.
Per approfondimenti vi invito a visitare il sito del comitato anticava di Rovato.
domenica 14 marzo 2010
venerdì 12 marzo 2010
mercoledì 10 marzo 2010
AGNOLETTO A OSPITALETTO
VITTORIO AGNOLETTO
Candidato presidente alla regione Lombardia
per la Federazione della Sinistra
Sabato 13 marzo 2010
presso la sala civica di Ospitaletto
al centro anziani (via martiri della libertà)- piazza mercato
alle ore 16.00
NOI VOGLIAMO CHE:
- Il lavoro sia un diritto di tutti.
- Abolizione della precarietà.
- Diciamo di NO, al vergognoso attacco all’articolo 18, ai diritti del lavoro.
- La ricerca e la scuola pubblica siano il fondamento per lo sviluppo.
- L’acqua sia disponibile per tutti e non fonte di arricchimento per qualcuno.
- La salute sia un diritto, non una merce.
- L’arricchimento di pochi non sia ottenuto a danno dei cittadini con costruzioni di centrali nucleari, inceneritori, discariche, sfruttamento dei più deboli.
Presentazione dei candidati alle elezioni regionali della provincia di Brescia
durante l’assemblea, verrà consegnato il ricavato della campagna “ARANCIA METALMECCANICA” ad alcune aziende del nostro territorio,
domenica 7 marzo 2010
Approvato il Collegato Lavoro
sabato 6 marzo 2010
Stato di agitazione permanente alla Stefana
venerdì 5 marzo 2010
Come si vota alle regionali
Sulla sinistra compare il simbolo della lista provinciale, sulla destra quello della lista regionale.
NOTABENE: anche se nel nostro caso i due simboli sono identici, per eleggere i consiglieri comunali contano solo i voti dati al simbolo a sinistra.
Per non sbagliare si consiglia di mettere due croci, una sul simbolo a sinistra, una sul nome di Vittorio Agnoletto, il nostro candidato presidente.
Accanto al simbolo di sinistra, chi vuole, può scrivere il nome di un candidato della nostra lista provinciale.
Tutto è più chiaro dalla immagine qui sotto.Ecco qui come fare per dare la tua preferenza a Andrea Sciotti
MULTATI DAI VIGILI PERCHE’ RACCOLGONO FONDI PER I LICENZIATI
Dichiarazione di Ugo Boghetta, segretario regionale Prc
giovedì 4 marzo 2010
sottrazione al giudice delle controversie sul lavoro, attraverso una clausola compromissoria inserita nei contratti certificati, che affida le decisioni ad arbitri non tenuti al rigoroso rispetto di leggi e contratti collettivi, svuota in radice il sistema di garanzie a tutela dei diritti del lavoro. E’ la volontà di sancire la totale subordinazione del lavoro all’impresa. E’ un nuovo attacco all’articolo 18.
Per questo motivo crediamo sia necessario, in queste ore in cui sembra precipitare definitivamente la volontà di approvare questa controriforma, compiere ogni atto che possa contribuire a bloccarla.Da Liberazione 04/03/2010