mercoledì 20 febbraio 2013

Alle prossime elezioni regionali Vota "Etico" scrivi Sciotti


Andrea Sciotti 

Curriculum

Sono Andrea Sciotti, ho 25 anni e abito a Cazzago San Martino. Sono laureato in Scienze Storiche presso l'Università degli studi di Milano. Ho frequentato precedentemente il liceo Scientifico “L. Gigli” a Rovato. 
Sono il segretario del circolo 28 maggio del PRC di Rovato e faccio parte della segreteria provinciale ricoprendo il ruolo di responsabile Scuola, Università e Cultura. Sono inoltre un membro del consiglio provinciale dell'Anpi.

Sono candidato alle elezioni regionali 2013 per la lista “Etico! Per un'altra Lombardia a Sinistra”, lista che appoggia Umberto Ambrosoli come candidato presidente. 
Il nostro programma (che se volete consultare potete trovarlo a questo indirizzo http://andreasciotti.com/programma-regionale/) vuole cambiare la Lombardia. Dopo 18 anni di un uomo solo al comando è necessaria una nuova macchina amministrativa, una nuova dirigenza, più trasparenza e più merito. 
Per questo ho accettato la candidatura alla lista “Etico” per dare una svolta alla Regione e portare le problematiche della provincia di Brescia, ma in particolar modo della Franciacorta, agli occhi degli amministratori regionali che per troppo tempo nelle giunte PDL-Lega, nonostante la presenza di esponenti del nostro territorio, sono state accantonate.
proposte politche e amministrative

In Regione voglio che il lavoro torni ad essere al centro dell'agenda politica con la proposta del REDDITO MINIMO GARANTITO e di una legge per contrastare le delocalizzazioni; questa legge è presente in tutti gli stati europei e sostiene che quelle ditte che delocalizzano restituiscano i contributi pubblici degli ultimi 20 anni con cui verranno poi sostenute imprese virtuose e affiancati gli odierni ammortizzatori sociali.
Voglio che la sanità e la scuola pubblica ritornino ad essere di qualità in modo da essere quell'eccellenza che noi tutti conoscevamo, fino a che il modello formigoniano non ha distrutto il welfare per avvantaggiare il solo settore privato.
In ultimo in Regione dirò basta alle discariche e al consumo del suolo. Per far questo credo sia molto importante rilanciare il nostro settore agricolo; settore di qualità che nell'ultimo periodo è stato abbandonato a se stesso. Rilanciamolo con degli incentivi e degli sgravi fiscali, sfruttando anche l'EXPO 2015 che verte proprio sull'alimentazione.

Non voglio stancarvi oltre però ricordate perchè stiamo andando a votare! Stiamo andando ad elezioni anticipate, due anni dopo che il governo lombardo si era insediato, perchè Formigoni e la Lega dopo una miriade di pesantissimi scandali, non ultimo quello del voto di scambio con l'n'drangheta(proprio quelli che dicevano la mafia da noi non esiste) si sono dovuti dimettere. 

Anche per questo vi chiedo di sostenere Umberto AMBROSOLI per la presidenza della Regione, per un vero cambiamento e più trasparenza.
Di votare “ETICO” per portare il lavoro, la sanità, la scuola e l'ambiente al centro della nostra politica.
Di scrivere ANDREA SCIOTTI per far sì che i problemi della Franciacorta siano discussi prima sul nostro territorio e poi risolti!

Nessun commento:

Posta un commento