Addio alla compagna e scienziata Margherita Hack. È stata un'astrofisica, divulgatrice scientifica e molto impegnata in campagne politiche e sociali. E' morta la notte scorsa all'ospedale Cattinara di Trieste, dove era ricoverata da una settimana per problemi cardiaci. Aveva 91 anni. Margherita è stata la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, ha svolto un'importante attività di divulgazione e dato un forte contributo alla ricerca per lo studio e la classificazione spettrale di molte categorie di stelle. Donna di sinistra, donna comunista, è stata più volte candidata nelle liste del Prc-Pdci sia alle elezioni regionali che nazionali.
Ci mancherai Margherita, ci mancherà quel tuo sorriso, quel tuo impegno mai arretrato nel combattere le ingiustizie di ieri e di oggi.
Non ci interessa la ricchezza, ciò che vogliamo è allevare bene i nostri figli. La ricchezza non è di nessuna utilità e non si può portarla con noi una volta morti. Noi non vogliamo ricchezze. Vogliamo amore e pace. (Nuvola Rossa Guerriero Oglala dei Sioux Tetones) Questo Blog vuole essere un punto di incontro per chi crede ancora che"Un altro mondo è possibile",a chi crede ancora negli ideali,a chi crede che oggi ci sia bisogno di una "Resistenza attiva"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento