venerdì 15 ottobre 2010

S L A I C O B A S

IL DISASTROSO PIANO SULL’AREA ALFA E’ NAUFRAGATO

FORMIGONI SPECULATORI BANCHE E FINANZIARIE DOVRANNO RIFARSI I CONTI.

BOCCIATO DALLE LOTTE DEI LAVORATORI E CASSINTEGRATI ALFA

BOCCIATO DALLE MANIFESTAZIONI DI VARI COMITATI E CITTADINI

BOCCIATO DAL PIU’ GROSSO COMUNE DELLA ZONA.

Dopo aver partecipato al presidio di massa indetto da tutti i comitati nel Consiglio Comunale a RHO fino alle due e mezza di notte;

Lo Slai Cobas ed i lavoratori Alfa Romeo che in tutti questi mesi si sono battuti con varie

manifestazioni contro lo smantellamento delle produzioni Fiat e contro le speculazioni non possono che essere contenti del NAUFRAGIO di un piano speculativo fatto a danno degli attuali occupati in Fiat.

Questo piano infatti era stato architettato per lasciare mano libera alla Fiat di smantellare le ultime lavorazioni Alfa ed eliminare i quasi mille lavoratori in parte in cassa integrazione ed in parte ancora attivi, eliminare quel po’ di occupazione che con le lotte eravamo riusciti ad imporre.

Per L’area Alfa Romeo questo era il terzo accordo di programma, dopo quelli del CRAA e della“mobilità sostenibile” tanto amato da Formigoni che ha portato solo aziende logistiche con centinaia e centinaia di camion e Tir senza rioccupare i cassintegrati.

Ricordiamo che formigoni e tutte le istituzioni nulla hanno mai fatto per far rispettare gli accordi di assunzione che erano previsti in questi piani.

La cosa scandalosa e che dopo queste primi piani speculativi, adesso si stava avanzando un altro piano dove diversamente dagli altri non si poneva minimamente il problema dei cassintegrati alfa e della loro rioccupazione ne tantomeno l’occupazione dei giovani e disoccupati della zona o qualsivoglia piano concreto di sviluppo industriale e produttivo.


Nessun commento:

Posta un commento