giovedì 2 maggio 2013

SVASTICHE SULL'AUTO:TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A DON FABIO

Brescia: svastiche sull'auto di Don Fabio Corazzina

Don Fabio Corazzina, ex coordinatore nazionale del movimento cattolico di Pax Christi, lo scorso 26 aprile è stato vittima di un atto vandalico di matrice neonazista.
Nel parcheggio dell'oratorio di Santa Maria in Silva, durante la notte la sua auto è stata ricoperta di svastiche disegnate con bombolette di vernice spray.
Don Fabio se ne è accorto solo la mattina seguente, quando ha salutato venti studenti e i dieci accompagnatori pronti a partire in bicicletta per Ginevra con l'edizione scolastica dell'iniziativa "Per... corri la pace".
"Peccato che l'abbiano fatto alla vigilia di un'iniziativa sulla solidarietà e la tolleranza", è stato l'amaro commento di Don Fabio, "ma ormai ci sono abituato."
Ad esprimere solidarietà al sacerdote, il gruppo Nuova-Resistenza Anpi Brescia: “Alcune settimane fa era nostro ospite per una discussione sull’11esimo Articolo della Costituzione, vittima di un altro atto vandalico di evidente matrice neonazista. Purtroppo non è la prima volta che accadono atti del genere nei confronti di persone come Don Fabio, sempre impegnato a diffondere il valore della pace e dei diritti costituzionali. Serve una presa di posizione forte delle associazioni democratiche del territorio contro queste azioni che non sono solo vandaliche, ma assumono tratti preoccupanti”.



Potrebbe interessarti:http://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia-svastiche-auto-don-fabio-corazzina.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

Nessun commento:

Posta un commento