mercoledì 4 maggio 2011

TESSERAMENTO PRC 2011

Ieri sera al Comitato Politico si è discusso tra le varie cose del tesseramento 2011.

Ritengo sia necessario rimarcare alle compagne ed ai compagni le seguenti note esplicative:

- ogni tessera costa alla Federazione di Brescia 7 euro inoltre 3 rimangono a disposizione del circolo/nucleo per un totale di 10 euro mentra il rimanente serve come finanziamento al funzionamento della sede bresciana;

- fatta la media matematica del tesseramento 2010 risulta evidente una quota tessera procapite inferiore ai 20 euro cosa che sposta la necessità di raccolta fondi verso altre attività fondamentali ma abbastanza aleatorie quali feste che dipendono chiaramente dalle condizioni atmosferiche e strutturali od iniziative come " arancia metalmeccanica" con scopi istituzionali decisamente diversi;

- non siamo un Partito istituzionalizzato ovvero per ora privi di rappresentaza nelle sedi provinciali, regionali e nazionali grazie alle leggi truffa etc. etc. etc. quindi le spese per campagne elettorali e referendarie non vengono rimborsate.

Fatta questa sintesi suggerisco una indicazione di massima alle compagne e compagni che promuovano il tesseramento o meglio una indicazione di minima!

Impostare il tesseramento su due importi monetari minimi:
- tessera con importo minimo di 20 euro per pensionati, studenti,cassaintegrati, disoccupati ovvero tutti quei soggetti sociali privi o con ridotte/estemporanee entrate economiche;
- tessera con importo minimo di 40 euro per dipendenti, professionisti, artigiani etc. ovvero tutti quei soggetti sociali con sicure entrate economiche.

Voglio rimarcare che vale come indicazione di massima ma ormai necessaria se vogliamo ottimizzare la nostra militanza per non cadere volenti o nolenti nella estenuante continua ricerca di forme di finanziamento alternative che devono rimanere un qualche cosa in più ed essenzialmente forme di informazione/propaganda e solo in seconda istanza un fattore economico.
Nota a margine la gestione della Federazione è sotto stretto controllo da parte della compagna Emanuela ed è una sicurezza in più inoltre fatti eclatanti come la sottrazione da parte di ex compagni di apparati telefonici con danni economici alla Federazione non potrà più accadere.

Coor . Franciacorta
Rossano Quirini

Nessun commento:

Posta un commento