mercoledì 23 marzo 2011

INCREDIBILE MA VERO

CGIL -CISL-UIL-ACLI con UNIPOL E LEGA COOP

sono i PADRONI dell'ALFA ROMEO di ARESE assieme a FIAT,INTESA SAN PAOLO,BRUNELLI e AIG:

Nel 2005 partecipai a una manifestazione a Brescia a fianco dei cassaintegrati dell'Alfa,giunti nella nostra città per incontrare Emilio Gnutti e porre alcune domande al finanziere d'assalto bresciano.Gnutti non si è fatto intimorire dalla folla assiepata sotto le finestre del suo ufficio in Corso Zanardelli ed è sceso tra i lavoratori.Mi ricordo in particolare una domanda posta da Corrado Delle Donne dello Slai Cobas:

Chi c'è dietro le segrete fiduciarie di Gnutti,Fiorani e Consorte(Unipol) che nel 2000,nascoste dietro l'on.Riccardo Conti di Brescia(già braccio destro di Buttiglione)hanno comprato tutta l'area dell'Alfa di Arese?

Lapidaria e sconcertante la risposta di Gnutti

non vi dico che c'è dietro se no vi vergognate,non tanto voi quanto gli altri sindacati” questa furono le sue parole

  • In questi anni abbiamo visto che ad Arese ha continuato e continua a comandare su tutta l’area innanzitutto la FIAT;

  • Centro destra e centrosinistra (Formigoni e Penati) sono andati sempre a braccetto, così come tutte le istituzioni, dagli enti locali alla prefettura, agevolando i licenziamenti FIAT e dando via libera ai piani speculativi sull’area (cementificazione totale e mega IPER di BRUNELLI);

  • CGIL-CISL-UIL non hanno mai seriamente contrastato la FIAT e i piani speculativi.


EUROMILANO, secondo il suo sito web, sta progettando i lavori su ben 900.000 mq dell’ALFA con questo “MIX FUNZIONALE”: residenziale 70% e commerciale 30%, il tutto in barba agli accordi sindacali firmati in Regione di mantenimento della destinazione d’uso industriale dell’area di Arese.

Euromilano è anche proprietaria dell’area di Cascina Merlata (650mila mq), adiacente all’EXPO 2015, ed è stata protagonista di alcune fra le più grosse cementificazioni selvagge fatte in questi anni a Milano.

L’amministratore delegato di Euromilano è Alessandro Pasquarelli, della Lega COOP; nelle ultime settimane è spesso all’Alfa di Arese, accompagnato da alcuni progettisti come STEFANO BOERI, mancato candidato sindaco del PD a Milano ed ex progettista di Expo 2015.

CHIEDIAMO A CGIL-CISL-UIL e ACLI:

  1. Da quanto tempo, direttamente o tramite UNIPOL o altre società, siete comproprietari dell’area dell’Alfa Romeo di Arese?

  2. E’ vero quello che allora ci disse Emilio Gnutti a Brescia?

  3. Perché non avete mai informato i lavoratori e lo Slai Cobas, ben sapendo che anche con voi in REGIONE LOMBARDIA i proprietari dell’area si erano impegnati a comunicare subito i nuovi insediamenti o i cambi di proprietà?

  4. PERCHE’ NON AVETE IMPEDITO L’INSEDIAMENTO AD ARESE DI UNA AZIENDA SPIONISTICA COME INNOVA SERVICE, ora accusata anche di aver messo microspie a Palazzo Marino? PERCHE’ NON FATE RITIRARE SUBITO I 62 LICENZIAMENTI di INNOVA?

  5. Perché non vi siete seriamente opposti alla speculazione della FIAT sull’area?

  6. Perché il bresciano Maurizio Zipponi, oggi dell’IdV, nel 2001 è approdato alla FIOM di Milano e all’Alfa di Arese subito dopo la “vendita” dell’Alfa Romeo ai bresciani GNUTTI e CONTI?

  7. Perché, con un evidente conflitto di interessi, non siete usciti dall’azionariato di società come ad esempio UNIPOL che gestisce anche fondi pensione ecc. , e anzi avete mantenuto vostri responsabili nazionali nei Consigli di Amministrazione come ad esempio ROCCO CARANNANTE, in segreteria nazionale UIL (tesoriere) e nel CdA di UNIPOL?

Nessun commento:

Posta un commento